TEMPI DI ESSENZIALITA’ E DI MINIMALISMO

I tempi moderni ci hanno ridotto le ore da dedicare ai nostri hobby, alle nostre passioni. Vogliamo perciò poter conservare ugualmente i nostri spazi creando cose “minime”, cose semplici. Ecco degli esempi di Sfilati ‘500 che Rosanna Garofalo ha voluto regalarsi: per l’amore verso questo ricamo della sua terra siciliana e per il suo poco tempo. Sono creazioni che condivide con chi abbraccia gli ideali del Gruppo “Nodo d’Amore” Preghiera-Lavoro-Beneficenza, da lei fondato 17 anni fa (il giorno dell’Immacolata del 1998).

ultime foto 2014 050

Un tris decrescente di fiori a Sfilato ‘500 su lino Nuovo Ricamo dei Fr.lli Graziano. Perfetto il risultato poiché la sfilatura non ha seguito un precedente disegno sulla tela ma una progettazione su carta tecnica.

ultime foto 2014 051

Sequenza di fiori stilizzati, perfetti nella loro tecnica a Sfilato ‘500 dal disegno progettato su carta tecnica.

ultime foto 2014 052

Sequenza di fiori semplici, essenziali, facili da sfilare e da ricamare. E’ questo lo stile col quale Rosanna Garofalo si sta adeguando alle tendenze moderne. Un minimalismo, il suo, che conserva la classicità e insieme difende la canonicità dello Sfilato Siciliano, il quale “sfila” non seguendo precedenti tracce sulla tela ma “copiando” da progettazione su carta tecnica: il cosiddetto, nell’area iblea, sfilato “copiato”, o “a mano libera”.

_MG_4741

Una creazione tutta dedicata ai neonati. Da contornare con cordoncino  azzurro per i maschietti e rosa per le femminucce. Bianca sarà invece la rete e il cordoncino della sola linea esterna. Per il kit di questa copertina da cullino e del lenzuolino ad essa coordinato (tela di lino già sfilata e cotoni da ricamo) telefonare al 340 4708566. Si ricorda che ogni creazione e quindi la fornitura del kit ha come scopo la beneficenza: “NODO D’AMORE” PREGHIERA-LAVORO-BENEFICENZA)

_MG_4747

Tutta l’austerità dello Sfilato Siciliano ‘500 e insieme la bellezza della essenzialità del disegno.

 (Creazione coperta da Copyright. E’ vietata ogni forma di plagio.)

quadro quadrifogli

Un quadro a Sfilato Siciliano ‘500 terminato di recente (aprile 2015). Il lino è 20 L bianco naturale della Ditta Sotema. Presto lo vedremo completo di una modernissima cornice bianca.

20151009_072823

Annunci